giovedì 3 agosto 2017

La MLC vi consiglia

Quando le persone prendono il posto di Dio

Superare il condizionamento degli altri, la codipendenza e la paura dell’uomo

Autore: Edward T. Welch

Genere: Edificazione e vita cristiana

Prezzo: € 20.--

Descrizione

Ci sono autori che rimangono in superficie e autori che scendono in profondità. Edward Welch appartiene alla seconda categoria. E lo dimostra in questo testo dedicato ad una problematica umana non semplice da capire né facile da superare: la dipendenza dagli altri, quindi la paura degli altri.
Perché diamo così tanta importanza a ciò che gli altri pensano di noi? Perché ci lasciamo condizionare al punto da dipendere dai loro giudizi? Quante forme assume la paura degli altri e quanto può nuocere alla vita nostra e altrui?
 
Lungi dall’affrontare questa problematica in termini psicologici, Welch ne evidenzia la natura spirituale e ne identifica il nucleo in una concezione egocentrica di noi stessi, dalla quale poi scaturisce un modo sbagliato di rapportarci a Dio e agli altri.
In definitiva, la paura dell’uomo può essere vinta soltanto dal timore di Dio, e quest’ultimo può nascere e crescere nel nostro cuore solo se comprendiamo che al centro della realtà non ci siamo noi ed i nostri bisogni da soddisfare, ma Dio e le esigenze della sua gloria.

Da richiedere a:

Missione di Letteratura Cristiana

Postfach 1

CH-6332 Hagendorn

sede@mlcmissione.ch

http://mlcmissione.ch

 

utilizza lo spazio "Messaggio" sul nostro blog

 

1 commento:

Lasciaci il tuo commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.