Novità Dicembre 2015

Accesso negato (John Bevere)
EUR 16.00
Sei tu salvo e al sicuro?
Dio provvede un sistema di sicurezza nello Spirito, una fortezza ricca di protezione e direzione in tempi turbolenti. È il regno dell’ubbidienza, dove puoi camminare libero dal peccato perché l’accesso al nemico è vietato. La forma più grande della battaglia spirituale per qualsiasi credente è la forza potente di una vita di ubbidienza.
Chiedi a te stesso:Stai pregando, ma non vedi risultati?Combatti ripetutamente la stessa battaglia?Sei schiavo della potenza del peccato?I cieli sembrano di rame?
Se ti senti vulnerabile agli attacchi del nemico, forse stai lasciando una porta aperta al diavolo: “...il mio popolo sarà deportato, a causa della sua ignoranza” (Isaia 5:13).
Il presente volume è una riedizione ampliata de La porta del diavolo e ti aiuta ad evitare l’inganno e a comprendere che l’ubbidienza è la chiave della divina protezione.

Battiti del cuore (Louise Davidson)
EUR 10.00
Ogni giorno abbiamo bisogno di incoraggiamento.
È desiderio del Padre parlare al nostro cuore così che possiamo crescere e diventare tutto ciò che ci ha creati per essere.
Questo è lo scopo di questo libro: sentirei battiti del cuore del Padre per te.
Egli ci parla ogni giorno, perciò ogni cinque giorni ci sono due giorni in cui puoi annotare cosa senti,nel tuo cuore, da parte del Padre.
Ti incoraggio a farlo regolarmente così che l'intimità che Dio desidera avere con te diventi realtà.  



Come la democrazia eleggerà l'anticristo (Arno Froese)
EUR 15.00

Perché studiare il futuro?
Almeno un terzo delle Sacre Scritture contiene un elemento profetico; per questo è importante per noi studiare gli eventi futuri.
Il primo capitolo di questo libro rivela perché i veri credenti in Gesù Cristo stanno aspettando il Suo ritorno. Esso inoltre chiarifica le differenze fondamentali tra credere alla Parola profetica con la nostra mente e credere ad essa con il nostro cuore.


Coppie dello stesso Sesso (John Stott)
EUR 10.00

«Questo tascabile non vuole essere nulla di più che un contributo cristiano al dibattito contemporaneo.
Inizio ripercorrendo i quattro principali raggruppamenti di materiale biblico che esprimono un atteggiamento negativo nei confronti delle pratiche omosessuali, ma proseguo con l’insegnamento positivo di Genesi 1 e 2 sulla sessualità e sul matrimonio, insegnamento che anche Gesù, nostro Signore, approvava.
Poi passo ad ascoltare con attenzione le cinque argomentazioni principali che vengono avanzate a favore delle coppie dello stesso sesso e cerco di rispondere con sensibilità».


Più presso a Te Signore (Giovanni Rostagno)
EUR 16.90
“Più presso a te, Signor”, hanno salmeggiato, pregato, cantato, sperato generazioni di credenti che hanno fatto del Signore il loro rifugio, dell’amore di Dio la loro sola sicurezza e il loro baluardo, del cielo la loro patria e la loro meta.

Animato da quest’anelito e questa certezza, l’autore consegnava ai lettori questo volumetto, come affettuosamente lo ha chiamato, che presenta una breve ma profonda meditazione biblica per ogni giorno dell’anno. Un testo che mantiene, a quasi un secolo di distanza (la prima edizione è del 1925) tutta la sua pregnante attualità, pervaso com’è di amore per la Parola di Dio. Una Parola viva, capace di esortare, incoraggiare, confortare ed educare alla giustizia. Le sei edizioni (compresa la prima) che si sono succedute nel corso degli anni sono state apprezzate, vissute e amate da credenti di ogni età e condizione sociale, anche negli anni più bui e tormentati della nostra storia, quando il mondo intero era dilaniato dalla guerra.


Semplicemente Grazia (Mario Marchiò)
EUR 10.00
Scopo di questo libro non è fornire un'esposizione dottrinale a beneficio di pochi. E neppure vuole essere l'ennesima dissertazione per aumentare la tua conoscenza. Non ho scritto questo libro per fare un'affermazione. L'ho scritto per fare una differenza. Questo libro è stato concepito solo per essere uno strumento nelle mani di Dio, che favorisca il tuo rapporto con la Grazia. Perché la Grazia è l'unica cosa che ha un senso.

Ho usato la maiuscola "G" nella parola "Grazia" perché ho in mente di trattare questa meravigliosa "entità" come se fosse una persona. Una persona che ha un nome. Un nome meraviglioso, il nome Grazia. Nelle pagine di questo libro ho voluto raccontare la storia che ci riconduce a questo nome.
Ma per prima cosa attribuiamogli il suo legittimo proprietario. Nel Vangelo di Giovanni, la Bibbia ci dice: "Poiché la legge è stata data per mezzo di Mosè; la grazia e la verità sono venute per mezzo di Gesù Cristo". Mosè ha "dato" qualcosa, ma Gesù è "venuto" con qualcuno: Lui stesso. 
In tutto il Nuovo Testamento vediamo che Gesù si identifica come "verità", per cui io posso dedurre che, alla luce della scrittura che ho appena citato, Lui è non solo "verità", ma è anche "grazia". Sì, Grazia è una persona, e quella persona è Gesù Cristo. 
Purtroppo alla grazia sono stati attribuiti impropriamente negli anni molti appellativi da persone che non l'avevano ben compresa: da "conveniente" a "iper", da "facile" a "gratuita", da "pigra" a "folle", da "moderna" a "eretica". lo preferirei chiamarla diversamente: "Semplicemente Meravigliosa". 
Prego che Abba nostro Padre, Signore della creazione, e unica fonte di vita, possa dare a te, caro lettore, uno spirito di saggezza e rivelazione, nella Sua conoscenza, facendo sì che gli occhi del tuo discernimento possano essere illuminati e tu comprenda che tu non sei più un servo, ma un figlio.
E se sei un figlio, sei un figlio per sempre!

Sono un membro di chiesa (Thomas S. Rainer) 
EUR 7.50 *
Un libro che ogni pastore e credente dovrebbe leggere: una chiesa unita è una chiesa potente.
In buona sostanza, che cosa significa essere membro di una Chiesa? Quali sono le implicazioni? Sono davvero un credente consacrato al Signore e all’opera della comunità locale nella quale Dio mi ha posto? Quale contributo sto dando alla chiesa? Chi è per me il pastore, il fratello o la sorella in fede, che rapporto ho con loro?
Ci sono diversi libri su ciò che significa essere un buon pastore o su come curare una chiesa, ma nessuno ha mai scritto un libro su ciò che vuol dire essere un membro di chiesa. Thom Rainer l’ha fatto, lo ha fatto molto bene, toccando alcuni punti dolenti sul rapporto tra credenti e pastori, sul ruolo che riveste un membro di chiesa nell’ambito della comunità locale. Lo ha fatto in modo biblico, semplice e pratico.
Un libro di facile lettura che spinge il credente a cambiare mentalità: da “consumatore” a “discepolo”, da chi reclama i propri “diritti” a chi ottempera ai propri “doveri”, da chi pensa di dover soltanto “ricevere” a chi, invece, gioisce nel “dare”.
Le guide alla discussione alla fine di ogni capitolo ne fanno un libro ideale anche per lo studio e il confronto di gruppo.
EUR 13.50

Il tesoro dei libri poetici (autori vari)
Queste meditazioni portano il credente a scoprire gioielli preziosi incastonati proprio al centro della Bibbia.
Il libro più antico delle Scritture, quello di Giobbe, affronta il problema della sofferenza con picchi di struggente tragicità, fino alla manifestazione della gloria di Dio e alla redenzione finale dell'uomo.
I Salmi, i meravigliosi canti ispirati dallo Spirito Santo, affrontano ogni aspetto della vita umana, dalla gioia più esaltante al dolore più profondo, e schiudono sguardi profetici verso il sacrificio di Cristo e il glorioso regno del Messia.
I Proverbi sono una raccolta d'infinita saggezza che esorta il cuore dell'uomo a cercare il principio della scienza: il timore di Dio.
L'Ecclesiaste, nella sua apparente disillusione, getta uno sguardo profondo e acuto nei dubbi e nelle insoddisfazioni dell'umanità, che possono trovare l'unica risposta nell'opera di Dio.
Il Cantico dei Cantici infine svela nelle gioie dell'unione tra marito e moglie l'amore ancor più perfetto che Cristo ha per la Chiesa.


Un cast di personaggi (Max Lucado) 
EUR 15.00
Un'antologia di storie avvincenti di alcuni dei personaggi biblici, i quali erano tutti molto umani e imperfetti, esattamente come noi.
Se Dio ha potuto trovare un posto per tutti loro… allora potrà offrirne uno anche a noi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciaci il tuo commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.