Novità Aprile

Controcultura (David Platt)

EUR 16.00

È il momento in cui i credenti devono scuotersi dal loro torpore per annunciare l’Evangelo, il messaggio più radicale e controverso che possa esistere.

In un mondo dove si pratica l’aborto, l’omosessualità, la pornografia, il razzismo, la prostituzione, l’Evangelo è la vera controcultura.
Siamo chiamati a vivere una vita autenticamente alternativa, contro-tendenza, e mossa da una fede viva. Dobbiamo riaffermare la nostra distanza rispetto alle logiche del mondo e ascoltare queste parole animate dal medesimo Spirito che affiora nella voce dei profeti e del Signore Gesù nel sermone sul monte.
Abbiamo bisogno di stimoli energici, come quelli che possiamo ritrovare in queste pagine, per tornare a essere, con decisione, degli “esecutori della Parola”. La Parola di Dio, infatti, muove la volontà umana e spinge ad una condotta operosa, la nostra fede diventa credibile nelle nostre realizzazioni.



L'intolleranza della nuova tolleranza (Donald A. Carson)
EUR 20.00

Questo libro discute il mutamento subito dalla nozione di “tolleranza”.
Secondo l’autore il modo di intenderla oggi non coincide con la classica nozione moderna di tolleranza. Questa non metteva in discussione l’esistenza di bene e male, vero e falso; auspicava il confronto tra posizioni all’insegna del rispetto e della ricerca della verità.
La nuova tolleranza, mentre vuole riproporre gli intenti della vecchia, nasconde al suo interno i germi della vera e propria intolleranza. Bene e male, vero e falso sono oggi inconcepibili e ogni posizione che tende a proporsi come esclusiva viene demonizzata.
Nel clima creato dalla nuova tolleranza, non è permesso alcun assoluto, eccetto l’assoluta proibizione di qualsiasi posizione assoluta!




Iper-Grazia (Mike Brown) EUR 15.00

In un tempo in cui la chiesa ha bisogno di un'urgente chiamata al risveglio e di un fresco incontro con Gesù, il messaggio dell'i per-grazia sta cullando molti fino a farli addormentare. Affermando di essere una nuova rivelazione della grazia, questo insegnamento sta conquistando popolarità, ma è vero? O sta inquinando il glorioso messaggio della grazia con errori, portando a ricadere nel vizio, nel compromesso e persino ad abbandonare la fede?

Iper-Grazia guarda ai principali insegnamenti proposti da molti sostenitori di questa "riforma della grazia" e li mette a confronto in modo appassionato e devoto con la Parola di Dio, rispondendo a domande come:
Come i nostri peccati influenzano la nostra relazione con Dio?
Qual è l'importanza dell'Antico Testamento per la nostra fede?
Cosa ha da dire in effetti Gesù sulla grazia?
Senza annacquare il reale messaggio biblico della grazia, Michael Brown fornisce fatti concreti, esponendo i pericoli di questo messaggio ammaliante e mostrando come non essere da esso imbrogliati.



Il perdono è davvero gratuito? (Michael Jensen)
EUR 9.00

Siamo salvati dal dono gratuito di Dio, ma è davvero tale, se in cambio si pretende la nostra vita? Molti credenti sono confusi dal rapporto tra la grazia di Dio e il ruolo della legge e dei comandamenti nella vita cristiana. Cosa significa condurre una vita di grazia? In quale modo la grazia ci aiuta a crescere? È vero che “
una volta salvato, per sempre salvato”?
In questo libro, breve e chiaro, Michael Jensen esamina l’insegnamento biblico relativo a tali importanti quesiti e trae delle conclusioni sorprendenti.
''Questo bel libretto vi scalderà il cuore e stimolerà la mente. Riscoprite perché la grazia è così fondamentale non solo per diventare credenti, ma anche nel discepolato quotidiano. Chiaro, biblico, comprensibile e avvincente: da leggere e apprezzare!'' - Krish Kandiah, presidente del London School of Theology.
''La grazia è davvero straordinaria, eppure troppo spesso non si apprezza né si comprende in modo appropriato. Il libro di Michael Jensen, Il perdono è davvero gratuito? aiuterà molte persone a capire e restare ammirati dal grande miracolo della grazia di Dio in Gesù Cristo. È la grazia che fa la differenza e questo libretto, biblico e cristocentrico, ci mostra perché.'' - Constantine R. Campbell, professore associato di Nuovo Testamento al Trinity Evangelical Divinity School.
''La grazia gratuita di Dio in Cristo è, allo stesso tempo, la verità cristiana più semplice e più complessa. È anche la più importante, ecco perché abbiamo bisogno dello scritto coinvolgente e delle chiare riflessioni sull’argomento, che Michael Jansen espone in questo libro. Il capitolo “Perché Dio concede la grazia ad alcuni e ad altri no?” vale da solo il prezzo del libro. Non vedo l’ora di usarlo nella nostra chiesa.'' - Sam Allberry, pastore e autore del best-seller Dio odia i gay?


Il popolo più alto (Sergio Di Lullo)
EUR 13.00

"II podio più alto" nasce dal desiderio di vari atleti di offrire ad amici e colleghi una raccolta di riflessioni che abbiano come sfondo comune due elementi fondamentali: la Bibbia e la propria relazione personale con Dio. Il carattere personale e diretto di ogni studio permette al lettore di identificarsi nella riflessione proposta, la quale spesso proviene da un'esperienza vissuta dall'autore con uno o più atleti. Le riflessioni proposte, il cui filo conduttore è la Bibbia, vogliono sfidare ognuno di noi ad andare un passo più avanti con il Signore. Allora pronti? Via!!! E certamente salirai anche tu, nella tua vita e nelle tue sfide quotidiane, sul PODIO PIù ALTO, proprio là dove il Signore ti vuole, vicino a Lui!



Quest sono le generazioni (Eric Foley)
EUR 10.00

La storia di una famiglia della Corea del Nord che di generazione in generazione ha testimoniato il Vangelo nella nazione più ostile al cristianesimo della storia dell’umanità
Nel 1907, il Revival di Pyongyang portò un’esplosione di cristianesimo in Corea del Nord. Il missionario William Blair proclamò: “Grandi oceani di preghiera sbattevano contro il trono di Dio”.
Cinquant’anni dopo quegli oceani evaporarono sotto la violenta persecuzione in Corea del Nord, ma alcuni torrentelli riuscirono a trapelare.




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciaci il tuo commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.