Novità Febbraio

La Gioia realizzabile - Corso Biblico sui Proverbi
(EUR 6.00)
Gioia è... Conoscere il vero Dio... Secondo te, da che cosa dipende la vera gioia? Se lo chiedessimo alle prime dieci persone che incontriamo per strada, le risposte sarebbero diverse: la salute, la pace in famiglia, i soldi, un lavoro sicuro, un matrimonio senza scosse. Umanamente, sarebbero risposte valide. Ma, realisticamente, non lo sarebbero. Infatti, pur essendo dei beni importanti e preziosi, nessuno ha la garanzia che durino per sempre. La salute, la pace in famiglia, il lavoro possono venire a mancare, perché dipendono da troppi elementi umani, imponderabili e imprevedibili, al di fuori del nostro controllo.


Amore e rispetto (Emerson Eggerichs)
(EUR 20.00)
Gli studi di psicologia lo affermano e la Bibbia lo dice ormai da secoli. Interpretare il codice di comunicazione fra moglie e marito significa comprendere una cosa essenziale: che il rispetto incondizionato è potente per lui quanto l’amore incondizionato lo è per lei. Questo è il segreto del matrimonio che ogni coppia ricerca e che, tuttavia, poche coppie arrivano mai a trovare.
Oggi, tu e il tuo coniuge potete vivere un nuovo inizio con la guida innovativa che il Dr. Emerson Eggerichs fornisce in questo libro.
Il suo rivoluzionario messaggio, presentato in Focus on the Family, è per tutti: chi è in crisi matrimoniale, chi desidera rimanere felicemente sposato, chi si sente solo. È per coppie fidanzate, vittime di tradimenti, pastori e consulenti alla ricerca di materiale in grado di salvare un matrimonio.


Il Buco nella siepe (Mario Marchiò)
(EUR 10.00)
 Ho scritto Il buco nella siepe in relazione ad un tragico incidente che mi ha profondamente toccato. Un bimbo di pochi anni affogò quasi davanti a me, in una piscina ed io non potei farci niente.Chiaramente turbato da quanto accaduto, mi chiesi qual è il motivo per il quale avvengono tragedie simili. Come può un Dio così potente e misericordioso, come il nostro Signore, permettere che certe cose possano accadere.Il bimbo che affoga in piscina, il giovane padre che muore d'infarto, la giovane madre che rimane paralizzata in un incidente d'auto. Infermità, guerre, rapine, violenza, malattie.Come può Iddio Creatore chiudere gli occhi davanti a tanta miseria e dolore? Può darsi forse che invece abbia gli occhi bene aperti e veda tutto quanto sta succedendo su questa terra?Allora perché non interviene?O forse c'è un'altra spiegazione?Dopo aver "toccato con mano" questo abisso di dolore e costernazione, dopo aver pregato e chiesto aiuto allo Spirito Santo, dopo aver meditato sulla Parola di Dio e cercato luce alla presenza del mio Salvatore Gesù, credo di aver trovato una risposta. Ecco la ragione d'essere di questo libro. Sì, posso con tutta sicurezza affermare che Dio desidera che tutte le sue creature abbiano vita, vita abbondante, piena, felice.Sono convinto che le verità scritturali contenute in queste pagine aiuteranno il lettore sincero nella sua onesta, personale ricerca della verità.

Cieli di rame (Paul Tautges)
(EUR 7.50) *
Scopriamo insieme tutte quelle cose nella nostra vita che impediscono alle nostre preghiere di essere ascoltate. Questo libro vuole che disseppelliamo tali verità e la smettiamo di fare finta di niente rispetto alle nostre ribellioni, ai risentimenti mai sopiti o ai peccati inconfessati che possono impedire le giuste risposte alle nostre preghiere. L’autore li denuncia e ci aiuta a confessarli a Dio per ricevere, oltre al perdono, anche le Sue risposte alle nostre preghiere.
Leggi questo libro, ti servirà a dare un nuovo impulso alla tua vita di preghiera e a sciogliere i cieli quando appaiono di rame: la risposta di Dio arriverà.
 
La Coppia capolavoro di Dio (S. Innamorati)
(EUR 12.00)
Questo libro offre un attento, analitico e biblico sguardo sulla potenza, l'intelligenza e il proposito di Dio nel creare l'umanità. Mostra che l'Eterno ha istituito la famiglia quale meraviglioso capolavoro ad immagine delle perfette relazioni d'amore presenti in seno alla Trinità, e svela come il progetto di libertà edi grazia alla radice del dono della vita, compromesso dal peccato dell'umanità, viene recuperato in Cristo.Indica la via per tale riappropriazione tramite la rivelazione della verità che procede dal Salvatore, il quale solo, essendola (Gesù disse: "lo sono la via, la verità e la vita" - Giovanni 14:6), la può svelare, e nel farlo mettere in luce la meraviglia dei generi uomo e donna.
Tale dono di comprensione, poiché la verità rende liberi ("conoscerete la verità e la verità vi farà liberi" - Giovanni 8:32), diviene balsamo di guarigione per l'identità del singolo e di conseguenza per le sue relazioni, prima fra tutte per quella di coppia. 

Il Dio dimenticato (Francis Chan)
(EUR 14.00)
"Ripieno di Spirito": quando è stata l'ultima volta che qualcuno ha usato queste parole per descriverti?
Non ha senso che il Dio onnipotente abbia figli caratterizzati da paura e insicurezza. Egli ha messo il suo Spirito in noi affinché potessimo essere riconosciuti per la nostra potenza soprannaturale (Atti 1:8). Purtroppo, la maggior parte dei credenti e delle chiese sono conosciuti per le loro doti e il loro ingegno, piuttosto che per essere pieni di Spirito. Peggio ancora, ci sta bene così. Abbiamo forse dimenticato Colui che ci distingue da ogni altra religione e cultura al mondo?

Attraverso solide basi scritturali e una prosa efficace, l'incisivo autore Francis Chan ci fa ritornare allo Spirito Santo così come lo descrive la Bibbia. Ci ricorda che non siamo stati creati e salvati soltanto per sopravvivere al nostro tempo sulla terra. Chan sostiene che abbiamo ignorato lo Spirito e stiamo raccogliendone i risultati disastrosi.
È tempo che l'amata chiesa di Gesù Cristo cambi questa tendenza. Perseguiamo la fruttuosa vita ripiena di Spirito che Dio desidera e che noi desideriamo!

La Famiglia vangelocentrica (Ed Moll & Tim Chester)
(EUR 7.90)
La Famiglia Vangelocentrica ci conduce, attraverso dodici brevi capitoli, a quei principi fondamentali della Bibbia per la vita famigliare, sfidandoci ad abbandonare i nostri ideali borghesi per diventare la gente di Dio, che si distingue nella sua diversità grazie alla forza del Vangelo.
"Questo libro è d'obbligo per tutti i genitori.È stracolmo di incoraggiante grazia e consigli pratici in ogni pagina". (Paul David Tripp)
Femminilità biblica (Leslie Ludy)
(EUR 14.50)
Un libro per tutte le donne cristiane che vogliono fare sul serio e le incoraggia a vivere pienamente la propria identità, senza compromessi.
Se ti accontenti di essere annoverata tra le fila di quelle credenti che affollano le fila di un cristianesimo di facile consumo, o se stai cercando un libro che ti spinga ad accontentarti di esperienze confortevoli, senza problemi, che ti fanno sentire bene e prospettano un’esistenza egocentrica, allora questo libro non fa per te!
Se sei “affamata di Dio”, se ardi dalla voglia di elevarti ben oltre le distrazioni e la superficialità della nostra cultura dell'immagine e vuoi sperimentare pienamente ciò che Dio ha preparato per te; se vuoi vivere una vita che non si conformi agli standard di un cristianesimo formale e bigotto e desideri fare sul serio con Gesù, consacrandoti a Lui e gustando il frutto di un vero amore, di un'autentica santità e di una vita di fede coraggiosa, allora questo è il libro che fa per te!
Pensare in grande (Ben Carson)
(EUR 16.00)
In queste pagine si trova la chiave per riconoscere il pieno potenziale della vostra vita. Non diventerete necessariamente dei milionari (benché lo potreste), ma la vita che realizzerete sarà gratificante, significativa e più fruttuosa di quello che avete mai pensato. 

Il Nome (Franklin Graham)
(EUR 16.00)
Il nome è un parafulmine perché rappresenta la divisione della vita tra il bene e il male,la luce e le tenebre,la giustizia e il peccato, il paradiso e l'inferno. Il nome grida una scelta:chi volete servire e a chi volete dare la vostra vita, da chi volete dipendere? Le persone ribelli, ostinate, colpevoli, vogliono ritenere il diritto di decidere da sé la via da seguire. Gesù nega questa possibilità. L'apostolo Pietro disse: "Non c'è altro NOME sotto il cielo dato agli uomini per il quale noi dobbiamo essere salvati".
Gesù è gentile, ma non è debole. Egli ama il peccatore ma non tollera assolutamente il peccato. Non è un negoziatore. È il Signore! È questa ruvida verità che suscita l'intolleranza verso i cristiani. Gesù non ha detto: "Fate il vostro comodo; tutte le strade portano a Dio". Questa frase avrebbe reso Gesù "politicamente corretto", ma Gesù non è politicamente corretto. Gesù è il Signore.

Puoi essere gay e cristiano? (Mike Brown)
(EUR 15.00)
Come dovrebbero rispondere i Cristiani a coloro che vivono uno stiledi vita gay ma affermano di amare il Signore?
Come gli rispondiamo quando dicono che la legge più grande è l'amore e che l'amore ci richiede di accoglierli così come sono?
Si può veramente seguire Gesù e praticare l'omosessualità allo stesso tempo? 
Puoi essere gay e cristiano? risponde a queste ed altre domande con acume e grande comprensione del testo biblico, fornendo una guida pratica utile a tutti i cristiani che lottano con la propria sessualità o che hanno amici o familiari gay.Senza dubbio, l'omosessualità è diventata il più grande problema moralee spirituale per la chiesa di questa generazione.
Ma qual è il cuore di Dio sulla questione? Cosa c'è scritto nella sua Parola? Cosa vorrebbe Gesù che noi facessimo?Con amore e misericordia, ma senza annacquare le Scritture, il Dr. Michael Brown ci conduce attraverso i dibattiti, gli argomenti e diversi punti di vista per arrivare ad una posizione compassionevole, onestae strettamente legata alla Parola di Dio.
Risuscitato dai morti (Reinhard Bonnke)
(EUR 15.00)
Probabilmente nessun altro evangelista ha portato avantila causa dell'Evangelo in maniera tanto efficace quantoha fatto Reinhard Bonnke.
In Risuscitato dai morti, il pastore Bonnke racconta di come un miracolo incredibile gli sia servito come segno da parte di Dio del fatto che avrebbe dovuto portare lo straordinario messaggio della salvezza in America. Leggilo e preparati a stupirti per quanto Dio può fare!(Pat Robertson - Presidente della CBN; conduttore - The 700 Club)



Risvegliati popolo mio (Marco Distort)
(EUR 12.00)
Quali sono le caratteristiche di un risveglio spirituale? Esso ha a che fare soltanto con le emozioni e con i carismi? È qualcosa che dipende dallo Spirito Santo, oppure possiamo innescarlo volontariamente?
Partendo dall’analisi della condizione della chiesa di oggi, in una società che disprezza sempre più i valori e i princìpi cristiani, questo libro vuole esortare ogni credente a ricercare una spiritualità più profonda e una fede come stile di vita e non solo come una formale adesione a un insieme di verità.
A prescindere dalla denominazione alla quale appartiene, ognuno potrà trovare in tali esortazioni uno sprone a vivere e a testimoniare con più forza la sua appartenenza a Gesù Cristo.
66 in uno (Alfred Kuen)
EUR 23.00
Un libro che vi introdurrà in modo sintetico allo studio dell'intera Bibbia.
Il metodo didattico ne permette lo studio facilitandone la memorizzazione.
Ottimo per principianti, per studenti e per navigati teologi.
Unbroken (Laura Hillenbrand)
(EUR 13.00) *
Nel maggio del 1943, un bombardiere americano precipita nel mezzo dell'Oceano Pacifico: dell'equipaggio si salvano soltanto tre membri, uno dei quali è Louis Zamperini, figlio di immigrati italiani.
Comincia così, con un minuscolo canotto alla deriva mitragliato dagli aerei giapponesi, l'incredibile storia di un eroe del Novecento: dopo aver percorso 3200 chilometri in mare, sbarcato su un'isola giapponese, per due anni passerà da un campo di prigionia all'altro, incontrando sadici aguzzini e misurandosi ogni giorno con la possibilità di essere ucciso, fino alla resa del Giappone e alla liberazione.
Questa, per Zamperini, è solo l'ennesima prova di una vita avventurosa: giovanissimo delinquente di strada, aveva trovato nell'atletica leggera una via d'uscita, diventando campione di mezzofondo e partecipando con onore alle Olimpiadi di Berlino del 1936. Reclutato dall'Aviazione nel 1940, prima di precipitare nel Pacifico era sopravvissuto a durissimi combattimenti alle Hawaii.
Conclusa la guerra, anche il rientro in patria non è semplice: gli incubi lo tormentano, portandolo a rifugiarsi nell'alcol. È il matrimonio con una ragazza di buona famiglia, bella e intelligente, insieme alla riscoperta della fede, a riportarlo alla vita. 

Voti infranti (John Greco)
(EUR 9.00) 
Non era previsto un periodo post-matrimoniale nella vita di John Greco. Aveva appena accettato il lavoro dei suoi sogni come aiutante pastore, quando sua moglie gli annunciò che avrebbe divorziato. Nel giro di poche settimane, terminò il suo matrimonio e di conseguenza anche la sua carriera di pastore. Si sentiva ferito, arrabbiato e abbandonato da Dio.
Come può un cristiano riconciliare la realtà del divorzio con la visione biblica del matrimonio? Come può un coniuge ferito perdonare? Dio è ancora buono, anche quando ci accade qualcosa di male?Ricordandosi le imbarazzanti conversazioni con le persone, i loro consigli benintenzionati, ma incapaci di consolare e il disperato senso di solitudine provato, Greco ha infine deciso di scrivere questo libro, nella speranza di fornire un aiuto pastorale a quanti conoscono il dolore acuto del divorzio e allo stesso tempo di invitare tutti i cristiani a pensare biblicamente a questo argomento.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciaci il tuo commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.